SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornalisti: morto Carlo Maria D’Ettorre, promotore dell’Ordine delle Marche

Si è spento a 84 anni ad Ostra Vetere un protagonista del Sindacato regionale dei giornalisti

2.950 Letture
commenti
Carlo Maria D'Ettorre

E’ morto giovedì 2 febbraio a Ostra Vetere, dopo una lunga malattia, Carlo Maria D’Ettorre. Giornalista e capocronista di Corriere Adriatico e Messaggero, è stato fra i protagonisti dell’autonomia del Sindacato regionale dei giornalisti (Sigim) e della nascita dell’Ordine delle Marche.

Carlo Maria D’Ettorre si è spento a 84 anni. E’ stato fra i promotori del Sindacato giornalisti marchigiani di cui è stato primo Segretario, nel 1982, anno della sua costituzione. Successivamente è stato promotore della nascita dell’Ordine delle Marche di cui è stato per molti anni Consigliere nazionale e Presidente dal luglio del 1998 al giugno del 2001.
Carlo Maria D’Ettorre ha lavorato anche per la nascita del Circolo della stampa, intitolato a Luigi Albertini, di cui è stato per molti anni Presidente fino al suo scioglimento.

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti delle Marche esprime sentimenti di profonda partecipazione e sincere condoglianze alla figlia Anna (collega dell’ufficio stampa della Giunta regionale) e a tutti i familiari.
I funerali si svolgeranno sabato, ad Ancona, nella Chiesa di Santa Maria dei Servi, in orario ancora da stabilire.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura