SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Il matempo e la neve cedono il passo alla normalità: riaprono le scuole

Accessibili i collegamenti nei comuni della valle del Misa, aperti quasi ovunque gli istituti scolastici

1.785 Letture
commenti
Neve a Senigallia

Dopo il notevole miglioramento delle condizioni metereologiche che hanno consentito un leggero ritorno alla normalità in tutto il senigalliese, non sono pochi i comuni che hanno deciso di riaprire le scuole a partire da mercoledì 15 febbraio.

Se a Senigallia stanno procedendo a ritmo serrato i lavori di messa in sicurezza dei vari percorsi di collegamento con i vari istituti scolastici, gli altri comuni non sono da meno.

Ecco una breve panoramica.

Rimane ad Arcevia il grande rischio del ghiaccio e soprattutto di crollo dei tetti visto l’accumulo formatosi dall’abbondante nevicata, ma le scuole sono state aperte già martedì 14 febbraio.

Stessa situazione a Castelleone di Suasa, dove è rimasto inaccessibile anche il cimitero. Nonostante le strade, per lo meno quelle principali, siano transitabili, rimane ancora il rischio ghiaccio, per cui gli istituti riposeranno anche mercoledì 15.

Ovviamente il problema ghiaccio rimane ovunque, ma a Genga sono riusciti a rendere accessibili i collegamenti, la viabilità è buona per cui le scuole sono state riaperte.

A Monterado la situazione segnalata dal Sindaco Gianni Diamantini non è buona: le scuole rimangono chiuse, per vie degli accumuli di ghiaccio sulle strade e rami spezzati che rendono difficoltosa la viabilità.

Situazione invece buona a Morro d’Alba, dove l’unico neo è che non è ancora pienamente operativo lo scuolabus: per il resto, viabilità buona e le scuole hanno riaperto già martedì 14 febbraio.

Condizione similare ad Ostra e Ripe dove le scuole riapriranno mercoledì 15 data la generare situazione di regolarità: sotto controllo la viabilità a parte alcune zone di campagna più isolate.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno