SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Complanare, il tar boccia la sospensiva. Deluso il Comitato "Andremo avanti"

S'infiamma la polemica dopo le affermazioni di Mangialardi sulla decisione del Tar

2.910 Letture
commenti

La mappa del progetto ComplanareDopo le recenti affermazioni della giunta comunale, per bocca dell’Assessore Maurizio Mangialardi, apparse sulla stampa locale, sulla decisione del Tar di non concedere la sospensiva per l’avvio dei lavori per la complanare, i residenti del Comitato Versus Complanare annunciano battaglia.

"Siamo rimasti – ci racconta la referente del CVC Francesca Angeletti molto delusi da questa decisione per due motivi: primo perchè solitamente la sospensiva viene concessa quando si è davanti alla dimostrazione di un danno verso i cittadini, mentre stavolta è stata preferita la direzione prioritaria delle opere pubbliche. Il secondo motivo è l’atteggiamento dell’Amministrazione comunale, che alla decisione del Tar ha esultato quasi fosse una vittoria CONTRO i cittadini, quando invece dovrebbe essere dalla loro parte".

Il motivo con cui il Collegio giudicante ha giustificato la decisione di non applicare il provvedimento sospensorio è stato il fatto in base a cui i residenti non sarebbero riusciti a dimostrare l’esistenza di un pregiudizio irreparabile.

Ora dal Comitato fanno sapere che sono in attesa prima del giudizio sul ricorso che hanno presentato nelle settimane scorse, ma se anche questo momento dovesse vederli in difficoltà, ricorreranno in sede dibattimentale alla contestazione punto per punto. Inoltre sono ancora in attesa della risposta da parte di Anas e del Ministero per le Infrastrutture, dopo l’incontro di gennaio a Roma.

Già domani, mercoledì 5 agosto, ci sarà una nuova assemblea in cui il Comitato deciderà sul da farsi dopo l’incontro di queste ore con i legali Petruzzo e Mancini: questione centrale dei ricorsi è il risarcimento offerto per la perdita di case, giardini, garage e degli accessi agli stessi locali: meno di 1000 € al metro quadro sembra siano stati offerti per le unità abitative.

Ma intanto che si discute, i lavori possono partire, "nell’interesse dei cittadini".

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 4 agosto, 2009 
alle ore 17:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
un favorevole 2009-08-05 07:05:52
plauso al TAR
Bene, il TAR ha tenuto conto anche dedlla utilità della struttura per tutti gli altri cittadini. Perchè, vedete, non esistono solo i contrari..... c'è anche chi questa opera l'aspetta da anni, e sono molti di più....
Anonimo2009-08-05 10:45:53
No ,favorevole. Il Tar non si è espresso per niente sulla utilità dell'opera e non ha chiuso la vicenda......e ha lasciato la porta aperta al dibattimento . Informati prima di dire fesserie.
m.s. 2009-08-06 14:57:37
SI ALLA COMPLANARE!
Spero partano i lavori il prima possibile nonne posso più di aspettare per una strada (ora che la fanno quasi a gratis) che toglierebbe quasi completamente il traffico dalla città...
SI ALLA COMPLANARE!!!!
Anonimo2009-08-06 21:10:33
Sei sicuro che la toglie dalla città. O non lo porta invece tutto verso la città. Basta guardare dove stanno programmando i parcheggi . Se pensi che la SS14, il Viale IV Novembre e Viale Garibaldi saranno liberate dal traffico sei proprio un illuso. A essere liberate sono solo le ville di alcuni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura