SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nelle stazioni di Senigallia e Marzocca antenne per la sicurezza ferroviaria

Una tutela in più in caso di incidenti o black-out


In questi giorni sono in corso presso le stazioni ferroviarie di Senigallia e Marzocca i lavori per la installazione di due antenne finalizzate alla sicurezza e al controllo del traffico ferroviario.
Questi impianti sono stati autorizzati direttamente dal Governo attraverso la legge Finanziaria del 2005, che ne prevede la installazione obbligatoria in tutte le stazioni ferroviarie italiane. A gestirli sarà direttamente Italfer, la società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato che ha il compito di progettare e realizzare gli interventi infrastrutturali e tecnologici previsti nei piani di investimento e potenziamento della rete italiana.
Le antenne avranno la specifica funzione di garantire la sicurezza all’interno dei treni in corsa nel caso di black-out o incidenti, poiché garantiranno il funzionamento dei telefoni GSM forniti in dotazione ai capitreno.È opportuno sottolineare che gli impianti installati sulle due stazioni del nostro territorio avranno un bassissimo impatto per quanto riguarda l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici, anche perché per l’assolvimento della loro funzione tali antenne saranno direzionate esclusivamente lungo il tracciato della linea ferroviaria.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 11 aprile, 2006 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno