SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: Furto al Bancomat di Cesano

Un bottino di 43mila euro

1.057 Letture
commenti


bancomatFurto da 43mila euro allo sportello bancomat della Banca di Roma collocato a fianco del bar Uliassi, a Cesano.Nella notte tra martedì e mercoledì i ladri, agganciando il bancomat presumibilmente ad un furgoncino o a un’automobile, sono riusciti a scardinarlo del tutto e a portarlo via insieme al denaro in esso contenuto. L’allarme è stato lanciato intorno alle 6 di ieri mattina. Nessuno si è accorto di nulla fino a quell’ora, quando alcuni passanti, che si sono avvicinati allo sportello probabilmente per effettuare un prelievo, si sono accorti diquanto accaduto ed hanno segnalato la cosa alle forze dell’ordine.Sulla vicenda indaga ora la polizia.
Il colpo non è avvenuto con il solito sistema, ovvero quello secondo il quale si introduce del gas nella fessura del bancomat e poi, con due fili collegati ad una comune pila e fatti entrare e nella fessura del bancomat si aziona il contatto e si provoca l’esplosione. Stavolta, infatti, il botto non c’é stato. I ladri si sono avvalsi di una tecnica ormai datata, che ha però consentito loro di mettere a segno il colpo senza che nessuno si accorgesse si nulla. I malviventi, questa la prima ricostruzione dei fatti effettuata dagli inquirenti, hanno parcheggiato il veicolo nei pressi del bar, hanno agganciato il bancomat al mezzo e l’hanno scardinato. Poi hanno effettuato il trasbordo della cassaforte. Così al posto del bancomat è rimasto solo un vistoso buco. La polizia senigalliese ha immediatamente avviato le indagini, ma per il momento dei malviventi nessuna traccia.Evidentemente sono dei professionisti, e il colpo non è stato improvvisato. Nella cassaforte, era contenuta una somma di tutto rispetto: 43mila euro. Nessuno tra gli abitanti del luogo ha visto o sentito nulla che possa essere di qualche utilità agli inquirenti. Al meno in tempi recenti, questo sportello bancomat della Banca di Roma non era ma stato preso di mira.

di Lucia Mosca
da Il Messaggero

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 28 giugno, 2007 
alle ore 9:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno