SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati Italiani Nuoto Master FIN: tre ori per la Rari Nantes Marche

Staffetta nostrana campione d’Italia. Titoli individuali per Frati e Kulis

1.139 Letture
commenti


Michele Luconi, Silvia Frati, Lorenzo Beciani con la medaglia d'oroAi Campionati Italiani di Nuoto master organizzati dalla FIN che si stanno tenendo in questa settimana a Chianciano Terme (SI), gli atleti marchigiani si fanno notare tra gli oltre 2500 partecipanti. La giornata di ieri, 28 giugno, ha visto prima su tutte la vittoria in staffetta mista 4x50m misti della Rari Nantes, la squadra formata dalla fusione, avvenuta nel 2004, tra l’Eurogas Senigallia e la Team Marche CIS di Falconara.
Le frazioni della staffetta hanno visto scendere in vasca per primo il belvederese Michele Luconi, partito con un bel 30’94 nei primi 50 m forte del titolo d’argento vinto due giorni fa nei 200 dorso, seguito dalla sambenedettese Marzena Kulis, che ha nuotato uno splendido 50 rana in 34’99, per poi lasciare la vasca a due senigalliesi: Silvia Frati per i suoi 50 delfino nuotati magistralmente in 32’72 e, a concludere la bella sequenza, lo sprint dello stileliberista Lorenzo Beciani che ha chiuso l’ultima frazione con un sorprendente 25’75.
“E’ stata una grande staffetta, molto combattuta – ha detto Michele Luconi primo frazionista – che ci siamo aggiudicati meritatamente dimostrandoci forti in tutti gli stili e prevalendo nel finale grazie ad una grandiosa ultima frazione di Lorenzo Beciani a stile libero”.
Un tempo da primo gradino del podio, dunque, il 2’04’40 ottenuto dalla società, che va a confermare il valore e la grande preparazione di questi nostri atleti che sabato sera, sempre nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, verranno premiati come seconda squadra di nuoto italiana, grazie agli ottimi risultati ottenuti in tutte le gare organizzate nell’ ultimo anno.
Atleti, i nostri, che non ci hanno deluso nemmeno nelle gare individuali con delle belle prestazioni. E’ un medagliere tutto al femminile: un oro a testa, infatti, per Silvia Frati, prima classificata nei 100 dorso con il tempo di 1’15’45, e Marzena Kulis, che oltre ad aver vinto i 200 farfalla con 2.32.41, ha stabilito un nuovo record europeo, ben 4 secondi sotto il precedente.
Più che dignitosa la gara individuale di Beciani che conserva il suo ottavo posto da starting list in ultima batteria con il tempo di 2’17’82 nei 200 m stile libero, una gara tecnicamente tra le più difficili e per lui raramente sperimentata. Allo stesso modo, non da podio i 100 dorso di Michele Luconi che dopo la medaglia nei 200 di martedì ha ottenuto, come d’altronde lui stesso pronosticava, il quinto posto con il tempo di 1’06’82, vicino al suo personale. Si potrà rifare tuttavia nelle prossime gare.
L’impegno più importante dell’anno per quanto riguarda il nuoto master, infatti, prevede ancora molti appuntamenti cruciali, come la staffetta mista maschile di oggi, venerdì 29 giugno, che ambisce a bissare l’oro della mista mista, nella quale Beciani e Luconi saranno affiancati da Bastari e Massacci. Sempre in giornata sono in programma i 50 dorso Frati e Luconi, i 100 rana di Massacci e Taddei, i 50 delfino di Bastari, e nei prossimi giorni i 400 misti per la Kulis ed i 100 ed i 50 stile per Beciani.
Un week end sportivo tutto da seguire, insomma, che speriamo ci regali ancora molte altre soddisfazioni.

Eleonora Bigelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 29 giugno, 2007 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura