SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati Italiani Nuoto Master FIN: altri due bronzi nel medagliere della Rari Nantes Marche

Podio per i dorsisti Luconi e Frati. Ottime tutte le altre prestazioni

1.143 Letture
commenti

FINProseguono ad altissimi livelli i campionati italiani FIN di nuoto master. 
La piscina comunale di Chianciano Terme (SI) anche ieri, venerdì 29 giugno, è stata teatro di grandi successi collezionati dai nostri atleti della Rari Nantes Marche. 
Sin dalla mattinata, infatti, il medagliere ha continuato a riempirsi grazie alle splendide prestazioni di due dorsisti. Sia il belvederese Michele Luconi che la senigalliese Silvia Frati sono saliti sul terzo gradino del podio alla fine dei 50 m dorso con due ottimi tempi: un meraviglioso 33’68 per lui e 30’55 per lei, tempo che acquisisce ancor più prestigio vista la preparazione non proprio al massimo della giovane atleta. Non a podio, ma comunque di grande rilievo anche i 50 dorso nuotati da Luca Mencarelli che appena arrivato a Chianciano, ci ha subito regalato un bel 35’32.
Un altro atleta che dal suo arrivo, nella mattinata di ieri non ha tardato a farsi notare, è stato Michele Bastari sceso in vasca per un 50m delfino tutto da vedere finito con il notevolissimo tempo di 28’ 68. 
“Anche in questa giornata non abbiamo mancato di guadagnare degli splendidi risultati – ha dichiarato lo stileliberista Lorenzo Beciani – e ne è la riprova il titolo di seconda società italiana per i meriti ottenuti nelle gare di quest’anno che ci verrà conferito sabato sera”.
Tempi non da podio ma che segnalano enormi miglioramenti per Lorenzo Massacci e Michele Taddei nei 100 m rana: stupiscono tutti nuotando rispettivamente in 1’18’72 e 1’25’92. A un soffio dal podio la staffetta 4x50m misti maschile, che non riesce a bissare l’oro della mista mista di due giorni fa, ma si qualifica quarta in classifica sfuggendo di poco il bronzo. Comunque ottime le prestazioni di tutti frazionisti, dal dorsista Luconi, che nuota i primi 50m nello straordinario tempo di 30’49 per poi lasciare la corsia alla rana di Lorenzo Massacci ben portata a termine in 34’03. Al blocco, a seguire, si parte con il delfino di Michele Bastari che effettua la sua frazione in soli 28’24 e, a concludere, lo sprint finale di Lorenzo Beciani a stile che ultima la gara in 26’34, chiudendo la staffetta sotto i due minuti con un buon 1’59’10, che per pochissimo non basta a salire sul podio, ma continua a mettere in luce il valore dei nostri atleti.
Ancora un’altra giornata densa di soddisfazioni per questo importante evento sportivo che si avvicina alla conclusione portando il nome della Rari Nantes Marche tra le stelle del nuoto master.

Eleonora Bigelli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 29 giugno, 2007 
alle ore 19:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura