SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati Italiani Nuoto Master FIN: Brillante conclusione per la Rari Nantes Marche

Ancora tanti titoli ed ottimi risultati per i nostri atleti

1.359 Letture
commenti

Rari Nantes

Anche nelle giornate conclusive di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, la piscina comunale di Chianciano Terme è stata teatro di grandi successi per i nostri atleti di nuoto master impegnati nei campionati nazionali organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto.
La mattinata di sabato si è aperta con gli splendidi 200m misti di Marzena Kulis che stabilisce il record assoluto della manifestazione battendo tutte le altre atlete partecipanti con un ottimo 2’34’67 nuotando magnificamente in tutte le frazioni. Nella stessa gara anche Lorenzo Massacci ci regala un’ottima prestazione con il tempo di 2’34’78. L’atleta si impegna non meno magistralmente nella gara successiva, i 50m rana, e, sebbene non soddisfatto dell’arrivo, abbatte il suo primato personale toccando il bordo in 34’93.
Le soddisfazioni non si fanno attendere troppo. Si riprende nel pomeriggio con i 50m stile libero che vedono le grandissime prestazioni di due nostri atleti. Luca Mencarelli finisce la gara nell’ottimo tempo di 29’10 e Lorenzo Beciani ritocca di una manciata di centesimi il suo record personale stagionale con un bel 26’79.
Una giornata così non poteva che concludersi con la tanto attesa premiazione della società. Nella tarda serata, infatti, i nostri atleti erano nuovamente attesi in piscina dalla grande folla formata dalle altre squadre ma soprattutto dai consiglieri nazionali FIN incaricati di premiare anche la Rari Nantes Marche come seconda società italiana nella classifica supermaster grazie ai punteggi ottenuti dai suoi atleti nelle gare della stagione 2006/2007.
L’ultima giornata della manifestazione ha visto gareggiare Lorenzo Beciani nei 100m stile libero che completa le sue prestazioni superando di poco il minuto con l’ottimo 1’00’61 e Luca Mencarelli che ha migliorato il suo personale portandolo a 1’05’19. Ultima delle gare individuali, questa competizione ha lasciato poi scendere in vasca la formazione composta dallo stesso Beciani, preceduto da Massacci, Taddei e Mencarelli per la staffetta 4x50m stile libero. Il gruppo porta a termine splendidamente la gara in 1’50’08 con delle prestazioni cronometriche individuali assolutamente di rilievo.
I festeggiamenti non potevano che proseguire, una volta rientrati a Senigallia, al Saltatappo Bollicine, dove il gestore Cristiano Rosi, loro compagno di squadra, insieme ad altri atleti della Rari Nantes Marche attendevano i campioni italiani per complimentarsi e vivere insieme questo momento di gioia non solo per l’ambiente del nuoto, ma per chiunque ami lo sport e per tutta la città.

Eleonora Bigelli

Rari NantesRari NantesRari Nantes

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 5 luglio, 2007 
alle ore 16:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura