SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Galà di Tango alla Rotonda di Senigallia

Serata con due musicalizador per ballare tango argentino, vals e milonga

Rotonda a MareSerata di tango sulla spiaggia di velluto. Domenica 14 agosto, la Rotonda a Mare di Senigallia ospita un "Galà di Tango". Ingresso 10 euro. L’iniziativa, promossa da Comune di Senigallia nell’ambito dell’Estate 2011 della RAM – Rotonda a Mare e del ciclo RAM in ballo, ha visto aderire le associazioni regionali di Team Diablo Marche di Senigallia, Viva el Tango di Ancona, Tangueros di Fermo e Accademia del Tango di Macerata.

Per la serata è inoltre prevista la possibilità di mangiare alla Rotonda, approfittando di un eccezionale occasione, l’"Aperitango" a cura dello chef Mauro Uliassi, aperitivo che include tre snack salati, un dolce e bevanda, al costo di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria (tel. 335 1776042).

La serata di Tango, nata sull’onda della crescente passione per questo stile in regione, avrà inizio alle 22.30 circa e sarà strutturata in due momenti. I ballerini si troveranno infatti a danzare nella bellissima sala sul mare, grazie alla selezione di due musicalizador (l’equivalente del dj in altri generi musicali): "El Clandestino" (Raffaele Pastore) e "La Morocha" (Sara Porfiri). Saranno loro a seguire l’andamento dei ballerini in pista e a scegliere i brani per tenere alta l’atmosfera della serata.

Tre gli stili su cui i ballerini si esibiranno: Tango argentino, Tango vals (derivato dal valzer e con meno figure rispetto al tango argentino) e Milonga (derivata dall’Habanera, con ritmica più veloce e cadenzata rispetto al tango).

Sarà un’occasione per ammirare esperti e appassionati tangueri in azione, in uno scenario eccezionale come la Rotonda, cogliendo magari la discreta mirada con cui l’uomo invita a danzare una donna (usanza oggi quasi totalmente scomparsa) e ammirandone poi la affascinante gestualità attenta e precisa, secondo i canoni del Tango, da cui nasce passo dopo passo la famosa danza tanto amata.

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Alessandro Piccinini
Pubblicato Sabato 13 agosto, 2011 
alle ore 18:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno