SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
60019.it

A Senigallia musica e solidarietà con il Found Festival

Prima edizione domenica 18 al Foro Annonario: 6 grandi artisti in favore dei bambini del Brasile

Gli organizzatori della prima edizione di Found Festival a SenigalliaSenigallia d’estate si arricchisce di feste una dopo l’altra e le occasioni per far baldoria non mancano mai. E così, dopo la notte della rotonda di sabato 17 ecco che per domenica 18 è stato organizzato un altro evento, incentrato però su musica e solidarietà. Un appuntamento, quello del Found Festival al Foro Annonario, che vedrà alternarsi sul palco a partire dalle 21:15 ben 6 artisti della scena musica nazionale e internazionale per raccogliere fondi a favore dell’associazione "Giardino degli angeli onlus" di Senigallia.

Scopo della manifestazione è quello di dare un supporto all’associazione senigalliese presieduta da Silvio Pasquini e di far riflettere su temi che spesso ci passano davanti agli occhi ma su cui non abbiamo il tempo di fermarci a pensare. L’acquisto di una t-shirt o dei gadget messi a disposizione da Pikta Studio e da Shara Montazah diventa allora importante, si trasfomra in un contributo alla popolazione infantile di Canavieiras (Brasile) attraverso la costruzione di asili e scuole materne.

Ospiti della serata saranno:
Iskra Menarini, storica corista di Lucio Dalla;
Susanna Greco, collaboratrice di Vasco Rossi e Gaetano Curreri, leader degli Stadio;
The Jet Set, band senigalliese vincitrice di vari concorsi locali nati dalla fusione tra i "Perfect guardaroba" e gli "Ensenada";
Francesca Maria, artista di grande caratura internazionale che vive da anni nella grande mela e dove ormai da anni vanta collaborazioni con i più grandi artisti al mondo;
Pier Cortese, autore romano di "Souvenir" e "Prima che cambierà", con all’attivo partecipazioni al festival di San Remo oltre che a performance live con Max Gazzè e Paola Turci;
Marina Rei, autrice di molti brani di successo come "Primavera" e "Sola", un pò il big di questa prima edizione a conferma della bontà e dell’importanza del progetto.

logo Senigallia Found Festival"Un evento molto particolare – dichiara Carlo Schiaroli di Pikta Studio – nato un pò per gioco che vede a Senigallia un gran cast di artisti della scena non solo nazionale e che associa alla musica anche un fine solidale e un fine sociale".

Alla manifestazione saranno presenti anche i ragazzi del progetto comunale "Sballo Positivo", progetto rivolto agli stessi ragazzi, associazioni sportive, culturali e centri di aggregazione che mira a creare dialogo e incontro al di fuori degli schemi sociali dove il consumo di alcune sostanze sembra "necessario" al divertimento e allo sballo. A tal proposito è stato realizzato un piccolo spettacolo teatrale e proseguiranno le interviste come è già possibile vedere nel blog //sballopositivo.wordpress.com.

"Un aspetto ulteriore sulla positività della serata – afferma il comandante della Polizia Municipale Flavio Brunaccioni – dove grazie alla presenza degli agenti è possibile fornire informazioni e dare maggior consapevolezza ai ragazzi sul perchè di limiti e divieti".

Il saluto positivo alla manifestazione è arrivato anche dall’Amministrazione Comunale, Sindaco, Assessore alla Cultura Schiavoni, alle Politiche Giovanili Campanile, dal Presidente del Consiglio Enzo Monachesi e dal Presidente della Cooperativa Leonardo Corrado Canafoglia: tutti hanno posto l’accento sulla collaborazione tra enti privati, associazioni ed enti pubblici per la creazione di eventi di qualità per target diversi – in questo caso i giovani – eventi che non saranno uno spot e via ma che diventeranno sempre più appuntamento fisso del cartellone senigalliese.

Info: www.foundfestival.it

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Sabato 17 luglio, 2010 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno