SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Vigor-Montegranaro 11.09.11

Amianto in via Panzini a Senigallia? Interrogazione della Lega Nord

Segnalazione dei cittadini di lastre sospette, l'Assessore Ceresoni avvisa l'Asur per un sopralluogo

Logo Lega Nord SenigalliaL’Assessore Ceresoni ha risposto in questi giorni all’interrogazione scritta presentata dalla Lega Nord Senigallia che è intervenuta sulla vicenda amianto. Alcuni cittadini di via Panzini hanno segnalato la presenza di numerosi manufatti in lastre ondulate di cemento amianto, parte dei quali adibiti a garage, particolarmente usurati ed esposti agli agenti atmosferici.

E’ noto a tutti che il cemento amianto (ethernit) a contatto con l’atmosfera può sprigionare fibre altamente nocive per la salute.

All’Assessore è stato chiesto di accertare tramite i servizi preposti, la presenza dell’amianto ed eventualmente rimuovere e smaltire correttamente i manufatti.

L’Assessore ha precisato nella nota che ha interessato il responsabile del Dipartimento di prevenzione – servizio Igiene e sanità Pubblica – dell’Asur affinchè disponga un sopralluogo per verificare la situazione e assumere i provvedimenti più idonei.

da Lega Nord Senigallia

Pubblicato Mercoledì 7 settembre, 2011 
alle ore 18:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Carlo Montanari 2011-09-08 05:55:57
Ignoranza
La chiamo ignoranza perchè non sanno coloro che identificano le lastre in cemento amianto con Etertit.Eternit era una Ditta che produceva lastre in cemento amianto come la SACELIT la Fibronit ed altre ditte.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno