SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fa tappa a Senigallia il tour de Le Luci della Centrale Elettrica

Il nuovo cantautorato italiano venerdì 6 gennaio al Mamamia Club di via Mattei

Vasco Brondi, alias Le Luci Della Centrale ElettricaIl Mamamia di Senigallia inaugura alla grande questo 2012 con tre concerti di altissima qualità. Il rap-reggae di Brusco infiammerà il locale giovedì sera con il suo gruppo Roots in the sky, mentre venerdì sarà la musica graffiante di Vasco Brondi, alias Le Luci Della Centrale Elettrica, ad animare il locale. Sabato, invece, sul palco il noto rapper Salmo.

Vasco Brondi, classe 1984, si esibisce con lo pseudonimo Le Luci Della Centrale Elettrica con il quale ha pubblicato il disco Canzoni da spiaggia deturpata. Artista affermato nel panorama musicale nazionale, riscuotendo un enorme consenso di pubblico e critica, nel 2008 ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso Premio Tenco come miglior Opera Prima, mentre la nota rivista musicale RollingStone ha inserito il suo album nella lista dei dieci dischi più importanti del decennio. Nell’ottobre del 2009, Vasco Brondi ha pubblicato il suo primo libro Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero, mentre poco più di un anno dopo (nel novembre 2010) è uscito il suo secondo album Per ora noi la chiameremo felicità, anticipato dal singolo Cara Catastrofe. Un successo.

Vasco Brondi, alias Le Luci Della Centrale ElettricaLe Luci Della Centrale Elettrica porterà al Mamamia il nuovo cantautorato italiano in una forma che da tempo mancava nel panorama nazionale. Vasco Brondi, voce e chitarra, si presenta infatti arrabbiato e disilluso con uno sguardo sulla provincia italiana amaro e allo stesso tempo realista. Ormai cantante affermato, già al suo esordio molti artisti di serie A avevano notato il suo straordinario talento tanto che Le Luci, prima dell’attuale successo, aveva aperto i concerti di Ardecore, Franklin Delano, Bugo, Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti, Zen Circus e Giorgio Canali.

Apertura porte ore 22, biglietti acquistabili direttamente in cassa e su www.ticketone.it

Dopo il live rock a 360 gradi con i djs Simone DjXsky e Andrea Bartoccini, mentre in sala afro remember si alterneranno dj Giamma e Jack. Spazio anche alla musica house con i djs Marcos e Kikko.

da Mamamia Club

Mamamia Alternative Club
Pubblicato Giovedì 5 gennaio, 2012 
alle ore 9:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura