SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Banda del Sorriso alla Cooperativa Tre Ponti di Fano

Sabato 4 novembre appuntamento con i ragazzi di Bucarest


banda del sorrisoUna compagnia di otto, tra ragazzi e ragazze, giovani clown che si esibiranno in gag, numeri di magia, presentando anche l’importante testimonianza del riscatto dal loro passato di povertà e abbandono, da cui sono usciti grazie all’impegno di Miloud Oukili.
E’ "La banda del sorriso", evento organizzato per sabato 4 novembre, dalle associazioni "Rari Ramarri Rurali" e "La Lupus in Fabula", nell’ambito del programma della quarta edizione dell’iniziativa "E’ Naturale".
L’appuntamento, in collaborazione con l’associazione Parada Italia, vedrà protagonisti i "Ragazzi di Bucarest" che, abbandonati o scappati da casa, si riparavano di notte nei canali sotterranei della città. Senza riferimenti affettivi e ignorati dalla società vivevano essenzialmente di elemosina, in una città che d’inverno raggiunge i 20 gradi sotto zero.Qui nel 1992, Miloud Oukili, clown francese, li ha conosciuti e ha avviato un percorso di recupero basato sull’arte di strada. Oggi i ragazzi fanno tournée, incontri nelle scuole, dalle materne alle superiori, nei reparti di pediatria degli ospedali, nei centri per anziani, per tossicodipendenti e disabili, in piazze e teatri, per portare la loro testimonianza della possibilità di superare una condizione difficile e costruire un futuro più sereno.
L’appuntamento è a Fano, presso la "Cooperativa Tre Ponti".
Il primo appuntamento, riservato ai più piccoli, è alle ore 17.00 (ingresso ad offerta); il secondo, per un pubblico più grande, è alle ore 22.30 (ingresso € 7). A seguire musiche etniche e non solo del Dj Luca Latini.
Parte dell’incasso verrà devoluto alle attività dell’associazione Parada Italia: distribuzione di pasti e assistenza medica ai senzatetto, appartamenti per i ragazzi che hanno scelto di abbandonare la strada, accoglienza, formazione scolastica, punti di incontro tra il mondo del disagio e quello del lavoro.

Per informazioni: 347 0515010
www.lalupusinfabula.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 3 novembre, 2006 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno