SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

E’ iniziata la prevendita per il concerto di Giovanna Marini

Domenica 13 marzo appuntamento con "La Torre di Babele"


E’ iniziata la prevendita per lo spettacolo-concerto "La Torre di Babele", cantata per quartetto vocale di e con Giovanna Marini, di scena al Teatro La Fenice di Senigallia domenica 13 marzo alle ore 21.
Per accedere al concerto il prezzo del biglietto è unico e pari a 10 euro. Per prenotazioni, si può telefonare al numero di Inteatro, lo 071.9090007, oppure mandare una e mail a info@inteatro.it
Osannata in Francia, e nel resto d’Europa, amata anche dalle nuove generazioni che l’hanno scoperta con l’album realizzato insieme a Francesco De Gregori, Giovanna Marini è una delle più apprezzate compositrici ed interpreti del canto sociale e politico, oltre che ricercatrice di punta del canto popolare e delle tradizioni orali.
Nel suo nuovo spettacolo la musicista racconta attraverso la musica la storia dei nostri giorni: si canta la paura di un uomo che corre nella sua città per vedere gli altri, la gente comune, e assiste a violenza, aggressioni, fughe, ingiustizie. Cento minuti di musica, parole, ironia e storia; uno spettacolo emozionante ed essenziale, in cui le voci delle 4 straordinarie interpreti (Patrizia Bovi, Francesca Breschi, Patrizia Nasini, e la stessa Giovanna Marini) sono accompagnate soltanto dalla chitarra. Le quattro "cantore" operano in scena in una forma divenuta oramai rituale, con acrobazie vocali che fanno spettacolo, e il pubblico segue divertito il passaggio continuo di ruoli secondo un’antica consuetudine teatral-musicale.
Il concerto di Giovanna Marini è inserito all’interno de "il lungo viaggio di Marco Cavallo" Arte Cultura Spettacolo Gastronomia per capire il disagio mentale, evento nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 13 al 20 marzo.

Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 9 marzo, 2005 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno