SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Gesù di Nazareth" alla Parrocchia del Porto di Senigallia

Questa sera alle ore 21 il film di Zeffirelli


Venerdì 31 marzo, alle ore 21, in vista della Settimana Santa, la Parrocchia del Porto di Senigallia propone la visione del film “GESU’ DI NAZARETH” di Franco Zeffirelli. La vita di Gesù Cristo, raccontata attraverso i più importanti avvenimenti della sua esistenza, saranno proiettati in Chiesa, in un grande schermo, attraverso una selezione dalla grande opera cinematografica delle parti relative alla Passione e la morte del Cristo.
Da La vie et la passion de Jésus-Christ dei fratelli Lumière del 1897, fino all’ultimo film di Mel Gibson The Passion, la figura di Cristo attraversa l’intera storia del cinema con capolavori come L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese (1988), Il Vangelo secondo Matteo di P.P. Pasolini (1964) e il musical Jesus Christ Superstar di N. Jewison (1973).
Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli ricostruisce in maniera reale ed accurata la breve vita del Messia, sottolineandone il lato umano oltre che metterne in risalto l’eterea spiritualità, collocandolo perfettamente nella classica iconografia di stampo romantico. Una maxi produzione con un cast formato da attori di grande levatura, entusiasti di partecipare, anche in ruoli minori, ad un progetto di così ampia portata e spiritualità. Un’opera completa e solenne, intima e delicata, un ritratto romantico e maestoso descritto attraverso un’attenta ricostruzione storica e religiosa. Un racconto che parte dalla nascita, attraversa la gioventù, il battesimo, i miracoli, per culminare con la morte e la resurrezione della figura chiave del cristianesimo. Zeffirelli ha dato immagine e volto a personaggi scolpiti nella memoria attraverso storie e racconti rendendoli reali, veri, indimenticabili.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 31 marzo, 2006 
alle ore 10:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno