SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Serata all’Auditorium San Rocco per Francesco Aldrovandi

Proiezione del video "Niente da Nascondere"


Giovedì 1 giugno alle ore 21.30 all’Auditorium San Rocco proiezione del video Niente da Nascondere.Ala serata organizzata dal Centro Sociale Mezza Canaja, Rifondazione Comunista, Verdi, In Movimento e Comitato verità per Aldro, parteciperà Patrizia Moretti Aldrovandi madre di Federico, morto a Ferrara la notte del 25 settembre 2005.
Dopo una serata in discoteca, Federico Aldrovandi, 18 anni, rincasava a piedi. Alle 5,45 una cittadina ha chiamato il 112 riferendo che un ragazzo stava dando in escandescenze: è intervenuta invece la Polizia. Alcuni minuti dopo è stato richiesto l’intervento del 118. All’arrivo dell’ambulanza, Federico era a terra in una pozza di sangue privo di vita, con le manette ai polsi. I genitori, avvisati 4 ore dopo, sono stati persuasi a non vedere il corpo. Al riconoscimento effettuato dallo zio, Federico appariva col volto olivastro, la bocca semiaperta e tumefatta e un lungo ematoma sulla fronte.
Inizialmente i consulenti della Procura della Repubblica avevano escluso rapporti di causalità tra "i traumi subiti dal giovane e la morte". Il 15 gennaio 2006 il Consiglio Provinciale di Ferrara ha votato all’unanimità una richiesta di chiarezza e gli amici di Federico Aldrovandi hanno fondato il "Comitato Verità per Aldro".
La madre del giovane chiede che venga fatta chiarezza sul periodo trascorso tra l’intervento delle forze dell’ordine e quello del 118, che vengano accertate eventuali responsabilità individuali.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 31 maggio, 2006 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno