SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il Centro di Velluto dà il via agli "straordinari sconti in centro"

Parte la campagna promozionale per il centro storico promossa da Cna: sconti ai clienti e bus-navetta gratuiti

Photogaep

Marzio Sorrentino - Giovanna Curto - Felice LaudisioAl via la nuova iniziativa natalizia del Centro di velluto, le rete delle imprese del centro storico di Senigallia. Dal 5 al 31 dicembre 2009 in 25 negozi e imprese saranno coinvolte in una campagna promozionale di marketing e comunicazione che li vedrà protagonisti per rilanciare e rivitalizzare il centro storico come centro commerciale naturale.

Sulle vetrine dei negozi sarà esposto il simbolo dell’iniziativa dal titolo "Straordinari sconti in centro" per rendere visibile chi aderisce al progetto promosso dalla Cna di Senigallia. Quando si effettua un acquisto si riceve in cambio anche un buono sconto da poter utilizzare in tutti gli altri esercizi aderenti all’iniziativa, cercando così di rilanciare l’economia del centro storico, sempre più "pressata" dalla forza dei centri commerciali.

La brochure dell’iniziativaIl buono, non cumulabile con altre inziative in corso, dà diritto ad uno sconto che può andare dal 10 al 40% e potrà inoltre essere compilato con i propri dati per ricevere in anticipo le offerte e le iniziative della rete di shopping di qualità "Centro di Velluto". Ma non finisce qui: oltre all’impegno di "anticipare" il periodo di sconti in un momento non semplice per le imprese, questa, che è la prima vera azione della rete di esercizi senigalliesi, vedrà anche un momento di riqualificazione dei propri punti vendita e delle vetrine.
Verranno inoltre distribuite oltre 20mila brochure in giro per Senigallia con tutte le informazioni necessarie sui negozi aderenti sugli sconti praticati, sulle iniziative, sulle modalità con un mappa degli esercizi aderenti.

Esercenti, consulenti e associazioni di categoria insiemeUn centro commerciale naturale e vivo. Questo è l’intento, ci spiegano Marzio Sorrentino e Giovanna Curto, segretario e presidente della Cna di Senigallia, che vogliono mettere in campo: "Abbiamo oltre 250 attività in circa 800 mq, di cui gran parte pedonalizzati, con collegamenti di bus navetta gratuiti". E infatti questa è l’ulteriore novità: tutti i sabati e le domeniche dal 5 al 20 dicembre, i giorni da lunedì 21 a giovedì 24 e il 2 e 3 gennaio 2010, sarà possibile raggiungere il centro gratis con il servizio bus-navetta e lasciando le auto a casa o in parcheggi lungo la statale.

In collaborazione con il Comune di Senigallia sarà inoltre possibile per gli esercenti aderenti alla rete di shopping "Il Centro di Velluto" acquistare e dare "in regalo" i ticket per la sosta. Di sostegno a questa campagna promozionale e comunicativa i partner Creso srl e Propositive per la consulenza e la BCC di Suasa che con il suo co-finanziamento del progetto, cerca di investire sul territorio e sulle imprese ad esso legate. Il resto lo fanno loro, le imprese, protagoniste ancora una volta. Un buon esempio di come mettere insieme le forze dà poi i suoi frutti.

Info
: www.centrodivelluto.itinfo@centrodivelluto.it

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 27 novembre, 2009 
alle ore 12:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
josephine 2010-05-08 11:51:35
è la politica del comune che deve cambiare!
parcheggi gratuiti in città; stop alle multe dei vigili urbani; in due giorni 2 multe dei signori vigili! stop alle aperture dei centri commerciali alle porte della citta di domenica o nei giorni festivi! questi sono gli interventi che si devono fare
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno