SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giulia Lattanzi di Ripe una promessa dell’atletica

Convocata con la rappresentativa regionale

1.642 Letture
commenti


Giulia LattanziUna delle giovani promesse dell’atletica marchigiana, già campionessa regionale 2006 della velocità e vice campionessa del salto in lungo, vive a Ripe e si chiama Lattanzi Giulia.
E’ cresciuta nella Società "Atletica Senigallia" agli ordini dell’allenatore, già olimpionico, Mattioli Carlo. A seguito degli ottimi risultati ottenuti, da quest’anno è stata ingaggiata, unitamente alla sua forte compagna di squadra Perez Yessica, da una delle maggiori Società di Atletica ovvero lo "Sport Atletica Fermo" (nella foto con i nuovi colori sociali), anche se entrambe continuano ad allenarsi con il bravo Carlo Mattioli.
Con la nuova Società, nonostante sia transitata nella categoria superiore solo da Gennaio 2007, ha già ottenuto ottimi risultati agli indoor 2007, disputatisi al Palaindoor di Ancona, grazie ai quali è stata anche convocata il 18 marzo 2007, alla prima uscita stagionale, con la Rappresentativa Regionale per le gare promoindoor di Padova, ove gareggiavano tutte le migliori del centro-nord Italia.
Anche grazie a Lei e alla sua compagna di squadra Yessica Perez la Rappresentativa Regionale ha portato a casa una bella medaglia di bronzo con la staffetta 3×200 composta appunto da Giulia Lattanzi, Yessica Perez e Bruni Elena; inoltre ha migliorato il suo primato personale nei 60 piani di ben 15 centesimi fermando il cronometro a 8,26.
La ragazza che da qualche anno sta ottenendo degli ottimi risultati, facendo anche conoscere e tenendo alto il nome del suo paese, ovvero Ripe, ha come prossimi obiettivi quello di migliorare i suoi primati personali al fine di potersi confermare nella Rappresentativa Regionale, affermarsi nella sua nuova Società "Sport Atletica Fermo" e quindi fare bene i campionati italiani compresi quelli studenteschi, per i quali la Scuola Media di Ripe, in particolare il Professor Piccioli, fa molto affidamento.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 2 aprile, 2007 
alle ore 10:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno