SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: Un tris di nomi famosi per l’attesa elezione di “Miss Strega” 2006 il 30 ottobre

Testimonial di "Aspettando Miss Strega" nel pomeriggio è Ludmilla Radchenko


Corinaldo Halloween 2006Ramona Badescu. Ludmilla Radchenko. Marco Liorni. È in arrivo un tris di nomi popolarissimi e amati dal pubblico per la giornata del 30 ottobre a Corinaldo.
Da 6 anni a questa parte, l’appuntamento con l’elezione di “Miss Strega” è ormai uno dei più attesi nell’ambito di “Halloween – La Festa delle Streghe” a Corinaldo dal 27 al 31 ottobre, a cura di Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo con la collaborazione del Comune. L’attesa richiede dunque madrine di eccezione e un conduttore abile nel mantenere la tensione fino alla fine, conducendo il pubblico e le aspiranti con leggerezza fino alla proclamazione della streghe del terzo millennio. A dare il via alla giornata con “Aspettando Miss Strega” per le vie della città dalle 17 fino alle 20, sarà Ludmilla Radchenko, sexy bionda che ha scombussolato la scorsa edizione del reality “La Talpa”. Lei e la altrettanto sensuale Ramona Badescu si daranno il cambio in serata, quando l’affascinante rumena prenderà su di sé il compito di fare da madrina durante la kermesse vera e propria. Condotta da Marco Liorni versatile e brillante conduttore tra gli altri de “Il Grande Fratello”, la serata avrà inizio intorno alle 21 in piazza del Cassero e si concluderà intorno alle 24. A contendersi lo scettro e il premio quest’anno saranno 26 miss provenienti da tutta Italia. Molte dalle Marche, ma anche dalle province di Varese, Milano, Foggia, Napoli, L’Aquila. La giuria avrà del filo da torcere per arrivare alla definizione di “Miss Strega” 2006. Saranno valutati Abito, Acconciatura, Trucco, Portamento, Originalità, Effetto d’insieme. Nato 6 anni fa per gioco con l’adesione della sola cittadinanza corinaldese, il concorso “Miss Strega” è cresciuto di anno in anno e oggi vede la partecipazione di istituti di moda e di privati a livello nazionale. L’appuntamento a Corinaldo è infatti l’occasione per presentare creazioni che interpretano la figura della strega nei modi più creativi. Da secoli, la strega accoglie in sé le paure e insieme le aspirazioni dell’animo umano e ogni secolo ha avuto la sua tipologia. Nel bando di concorso si legge che possono partecipare all’elezione di Miss Strega, “tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione d’età, di sesso e religione”. Inoltre, non è da sottovalutare l’impatto mediatico di un concorso esclusivo che ha portato le “streghe più belle” delle ultime edizioni insieme alla vincitrice, alle trasmissioni Rai “Casa Raiuno” e “Cominciamo Bene”, oltre che sui principali periodici nazionali e rotocalchi televisivi come “La Vita in diretta” su Rai Uno e “Sipario” Rete 4.
La manifestazione è stata presentata tra gli altri da Elisa Triani, Benedetta Massola, Riccardo Rossi in compagnia di Denny Mendez, Antonio Stornaiolo, Carolina Marconi. Chi sarà dunque la strega 2006? Ovviamente nel frattempo, Corinaldo offre il consueto intrattenimento di “Halloween” per grandi e piccoli con laboratori, mercatini, piatti della tradizione e vino locale nelle 17 taverne, attrazioni da paura come il Tunnel della paura e del sorriso, la Torre della trasformazione, gruppi itineranti e tanto altro ancora sempre nel segno di Halloween.
Info: www.missstrega.it o 071.679047

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 30 ottobre, 2006 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno