SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Vicesindaco di Senigallia Memè sulla Zona Peep Misa di via Tevere

L'Assessore ai lavori pubblici replica all'interrogazione promossa dalla Lega Nord nel Consiglio comunale

2.783 Letture
commenti
NetPEC Standard

Una delle strutture e degli orti abusivi in via Tevere ora smantellatiIl Vice Sindaco Memè ha risposto in Consiglio Comunale il 22 settembre 2010 all’interrogazione scritta presentata dal consigliere della Lega Nord Tiziano Pazzani dal gruppo consigliare del PDL e dal Coordinamento Civico in merito alla situazione di disagio segnalata dal comitato spontaneo di cittadini residenti in Via Tevere nella zona sud – est denominata PEEP – MISA.

Al Vice Sindaco Memè è stato chiesto di curare il verde nell’area in oggetto e di attrezzare la zona con strutture minime (tavoli, sedie, scivoli per bambini) per permettere ai residenti di vivere pienamente il proprio quartiere.

Una delle strutture e degli orti abusivi in via Tevere ora smantellatiAffinché il lettore possa avere un quadro preciso in merito all’oggetto dell’interrogazione, si riassume brevemente la questione che si trascina ormai dalla metà degli anni ’90.

Alcuni soggetti occuparono abusivamente l’area costruendovi capanne ricoperte in amianto impedendo di realizzare l’area verde prevista dal piano regolatore comunale. Nel 2009, dopo molti anni e numerose richieste di intervento nella zona da parte del comitato spontaneo dei cittadini di via Tevere, fu eseguita un’ordinanza di sgombero a seguito di abuso edilizio per “assenza del permesso di costruire”. Le opere abusive sono state demolite ma l’area verde della zona sud non è stata mai curata né dal Comune né dalla Cooperativa che ha in gestione i lavori di tutta la zona e l’area destinata a verde di quartiere interna al Peep Misa risulta ancora priva nella parte sud delle attrezzature minime già predisposte per la parte nord.

Lega Nord SenigalliaLega Nord, Pdl e Coordinamento Civico hanno chiesto al Vice Sindaco Memè di curare il verde e attrezzare la zona come richiesto da anni dai 160 cittadini che compongono il comitato spontaneo di via Tevere rappresentato da Diambra Alberto.

Il Vice Sindaco si è impegnato a risolvere la situazione precisando che la zona sud – est Peep Misa sarà una zona di verde curato e che compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione dell’Amministrazione provvederà ad attrezzare l’area.

dalla Lega Nord Senigallia
Consigliere Tiziano Pazzani

Pubblicato Venerdì 24 settembre, 2010 
alle ore 16:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno