SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Idv Senigallia sul nucleare: "scippo da parte del Governo"

"Non ci fermeremo davanti a questo nuovo furto di democrazia, no al nucleare"

1.794 Letture
commenti

logo per i 4 Si al referendum del 12-13 giugno 2011Noi dell’Italia dei Valori faremo di tutto affinché non resti impunito l’ennesimo scippo di democrazia da parte del governo Berlusconi-Lega e ricordiamo a tutti di non farsi intimidire e sviare dalla propaganda piduista: i referendum ci sono e il 12 e 13 giugno è necessario andare tutti a votare 4 Sì contro il nucleare, contro il legittimo impedimento e per l’acqua pubblica. Sì per i diritti e Sì per il futuro.

E’ necessario in tutti i modi che i cittadini sappiano il furto di referendum che sta avvenendo che è furto di democrazia votando il decreto omnibus blindato con la fiducia comprata, provvedimento che contiene la moratoria sul nucleare concepito per evitare il referendum.

Noi dell’Italia dei Valori ci auguriamo che la cassazione possa bloccare questo provvedimento che solo per finta sospende la costruzione delle centrali nucleari. E ci auguriamo anche che il capo dello Stato, come garante della Democrazia e della Costituzione, non firmi una legge così immonda e truffaldina. l’Italia dei Valori che in perfetta solitudine ha raccolto due milioni di firme per fermare il nucleare e cancellare l’impedimento, chiede oggi a gran voce di stoppare questa truffa.

Oggi si è raggiunto il più alto grado di vergogna per il nostro Parlamento con questo governo che ha chiesto la fiducia su se stesso; fiducia che ha pagato, e quindi non ha acuto neanche il bisogno di essere presente per motivare le ragioni per cui ha chiesto la fiducia: tutto a scatola chiusa con unico intento di fuggire al giudizio degli italiani.

Noi dell’Idv Senigallia continueremo i sit-in in piazza nelle strade ovunque per portare a votare ai referendum con tutto il nostro impegno e con quello dell’Amministrazione che ha fatto aderire il nostro Comune al referendum per l’acqua pubblica e sul nucleare. Un’adesione questa di una città che pensa al suo futuro. Un’adesione di una città che ha a cuore le nuove generazioni volendogli dare l’opportunità di vivere in un mondo dove i diritti siano integri e l’ambiente sia tutelato come patrimonio universale della nostra umanità e della nostra esistenza. Questo ancora più importante in un momento particolare delle nostre vite e della nostra città. Un momento dove i diritti vengono alienati e distrutti. L’abbiamo visto nelle fabbriche a Pomigliano e a Mirafiori dove non vi è stato un referendum ma vi è stato un vero e autentico ricatto, lo vediamo ogni giorno con quella spada che pende sulla testa dei giovani precari.

Come ha scritto Adriano Celentano “Cari amici fascisti, STUDENTI, leghisti, comunisti e operai insicuri” ci sembra chiaro che a questo punto non ci resta che l’unico mezzo di sopravvivenza. Il voto. Non possiamo assolutamente mancare. Il 12 Giugno dobbiamo andare tutti a votare anche se forse il governo ci proverà a togliere tutti i referendum, dopo il nucleare anche quello sull’acqua e sul legittimo impedimento. E, se li dovesse togliere tutti dobbiamo essere ancora più numerosi davanti ai seggi. “E, se per caso le sedi elettorali fossero chiuse, il vostro voto lasciatelo pure per terra scritto su un piccolo foglietto già preparato a casa, in modo che l’indomani tutti i marciapiedi d’Italia siano invasi da quaranta milioni di bigliettini.

Contro il NUCLEARE
Contro la PRIVATIZZAZIONE dell’ACQUA
Contro il LEGITTIMO IMPEDIMENTO
”.

di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia
www.senigallia.idvmarche.it

IdV Senigallia
Pubblicato Mercoledì 25 maggio, 2011 
alle ore 11:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno