SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia in campo per il disagio mentale

Doppia iniziativa con il film-dibattito "Matti per il calcio" e il torneo "4 Calci ad un Pallone"

4 calci a un palloneNell’ambito delle attività organizzate per festeggiare il 25° anniversario della cooperativa Casa della Gioventù,la settimana scorsa hanno riscosso grande successo le due iniziative in collaborazione con il Servizio Sollievo per il disagio mentale gestito con il Comune di Senigallia e la cooperativa HMuta.

4 calci a un palloneGiovedì 15 settembre, la proiezione del film “Matti per il calcio” cui è seguito il dibattito con la presenza del Primario del DSM Senigallia il dott. Paolo Pedrolli, lo psichiatra di Roma dott. Raffaeli, gli attori della squadra “Gabbiano”, l’assessore con delega alla cultura e pubblica istruzione Stefano Schiavoni e il presidente della cooperativa Gabriele Landi.
 
La mattina di sabato 17 settembre, il Sindaco Maurizio Mangialardi ha inaugurato il torneo di calcetto presso il campo sportivo dell’A.S. Football del seminario vescovile.

4 calci a un pallone4 le squadre scese in campo:
il Servizio Sollievo di Senigallia, con il coinvolgimento della Comunità Protetta M.N. Cerri, il Servizio Sollievo Ancona, il "Gabbiano" la squadra di Roma e la Comunità per Minori l’Orizzonte a Ostra.

Presente anche Roberto Grelloni vice presidente dell’UNASAM Marche e responsabile A.N.P.I.S Marche in qualità di allenatore della squadra di calcio del Sollievo di Ancona.

Ogni squadra ha giocato contro tutte le altre e la finale è stata disputata fra Sollievo Senigallia e Comunità di Ostra, rispettivamente 1° e 2° classificata.

A conclusione del torneo premiazioni e buffet presso il Casale dell’Associazione Primavera, offerti dall’associazione e dal commercio equo Mondo Solidale.

4 calci a un palloneDurante il buffet l’assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini ha premiato la squadra prima classificata, il Servizio Sollievo di Senigallia alla presenza del Primario del DSM Senigallia dott. Paolo Pedrolli, dello psichiatra di Roma dott. Raffaeli, da Remo Curzi presidente dell’associazione Primavera e del presidente della cooperativa Casa della Gioventù.

da Cooperativa Casa della Gioventù
www.casadellagioventu.it

Coop. Casa della Gioventù onlus
Pubblicato Mercoledì 21 settembre, 2011 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura