SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La politica di Senigallia reduce da tre tappe della campagna elettorale

Aprono le sedi di Italia dei Valori e Mangialardi Sindaco. Popolo della Libertà in piazza per il tricolore

2.021 Letture
commenti

Apertura sede MangialardiGli appuntamenti più rilevanti, per la sfera politica cittadina, fissati nel fine settimana appena trascorso a Senigallia, erano di richiamo per l’attenzione di più schieramenti, tra quelli che si contenderanno la maggioranza nelle prossime Elezioni Amministrative del 28 Marzo 2010.

Si iniziava sabato 23 Gennaio, quando al primo piano dell’edificio attiguo al Palazzo Comunale, in Piazza Roma, i membri dell’Italia di Valori hanno ufficialmente aperto la loro sede, che resterà tale almeno fino alle consultazioni primaverili: un punto di incontro, ci spiegano Enzo Monachesi e Stefano Canti, per tutti quelli che sono interessati ad avere informazioni e all’adesione ad un movimento politico nuovo per Senigallia, in fase di strutturazione, dinamico e che si sta popolando di giovani.

Apertura sede Italia dei ValoriApertura sede Italia dei ValoriApertura sede Italia dei Valori

Presente anche il candidato Sindaco che l’IdV sosterrà alle Comunali, Maurizio Mangialardi, il quale augurando un buon successo ai Dipietristi, ha auspicato, anzi ha assicurato, una vittoria di tutta la coalizione di centrosinistra che lo sostiene, affermando che si lavorerà già dal giorno dopo le elezioni del 28 Marzo, perchè, afferma sicuro Mangialardi: "Vinceremo al primo turno!"

La frase, che più che un suo pronostico sembra essere una convinzione radicata nell’entourage del candidato, è stata ripetuta da Mangialardi anche il giorno successivo, domenica 24, all’inaugurazione della propria sede, in via Fagnani: presenti tutti gli esponenti del PD locale e delle liste che lo sostengono, il Sindaco Luana Angeloni, la Senatrice Silvana Amati, il Segretario PD Fabrizio Volpini, colleghi di Giunta e Consiglieri. La sede resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 dalle 16 alle 19.

Apertura sede MangialardiApertura sede MangialardiApertura sede Mangialardi

PdL in Piazza RomaContemporaneamente, a pochi metri da lì, si era instaurato in Piazza Roma un presidio del PdL, che portava all’attenzione dei cittadini la richiesta avanzata dal Comune di Senigallia verso Giulio Fibbi, esponente del Popolo della Libertà, il quale dovrà rimuovere dal pennone posto sopra la sua abitazione, all’inizio di viale Bonopera, sia il vessillo del suo partito che il Tricolore.

Automatico il moto di protesta che si è levato dall’opposizione, che, manifestando il dissenso verso questa richiesta, ha distribuito in piazza materiale informativo, anche di natura elettorale, dando un via ufficioso alla campagna che il centrodestra condurrà a Senigallia con lo slogan "Cambio di rotta", scelto per reclamizzare la candidatura a Sindaco di Fabrizio Marcantoni.
Nei prossimi giorni, il 28, 30 e 31 Gennaio, i sostenitori di Marcantoni saranno di nuovo in piazza Roma, questa volta per l’inizio ufficiale della loro campagna elettorale per le Comunali.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Lunedì 25 gennaio, 2010 
alle ore 11:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
tuttacanna 2010-01-25 18:25:54
umiliazioni
24/1/2010 Umiliazioni da jena la stampa

Cari pugliesi del Pd, lo sapete che se fate vincere Vendola infliggete una profonda umiliazione a D’Alema?
Lo sappiamo.

25/1/2010 Umiliazioni da tuttacanna (senza stampa)

Cari senigalliesi del pd, lo sapete che se fate vincere il candido mancini infliggete una profonda umiliazione all'angelica zarina?
Lo sappiamo.
Anonimo2010-01-25 19:52:45
Ma quando arrivano i giovani? Anzi quando arriva il popolo dell'idv? i 4 gatti in foto sono tutti del pd...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno