SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manutenzione delle strade a Senigallia, interpellanza della Lega Nord

L’assessore Memè: urgenti la Statale dal Ciarnin alla Cesanella e il rifacimento del lungomare Mameli

Autosinistrate.it

Lega Nord SenigalliaIl Vice Sindaco Memè, assessore ai lavori pubblici ha risposto in Consiglio Mercoledì 26.01.2011 all’interpellanza orale presentata dal consigliere della Lega Nord Tiziano Pazzani in merito allo stato ed alla manutenzione delle vie cittadine. Le numerose segnalazioni di protesta e di malcontento ricevute in merito alla situazione strade sono state girate all’assessore al quale è stato ricordato che due gruppi nati recentemente su “facebook” stanno raccogliendo adesioni e proteste in merito.

L’immagine della città passa anche attraverso una buona e costante manutenzione del manto stradale.

Ad aggravare il tutto vi è anche il nuovo orientamento della Corte di Cassazione che attribuirebbe alle amministrazioni pubbliche la responsabilità oggettiva in caso di risarcimento danno per la mancata manutenzione del manto stradale.
Se il sinistro occorso al cittadino si è verificato a causa del manto stradale sconnesso, il Comune è tenuto a risarcire il danno per il solo fatto della custodia; non è più richiesto al cittadino provare una colpa specifica in capo all’Amministrazione. La conseguenza di ciò è un probabile aumento per il futuro dei contenziosi per risarcimento danni a carico del Comune.

Il bilancio di previsione approvato a Dicembre ha previsto stanziamenti per il rifacimento delle vie, del manto stradale e dei marciapiedi; all’Assessore Memè è stato chiesto di relazionare in merito al piano di intervento per la manutenzione delle strade urbane ed extraurbane e di definire nel dettaglio i prossimi interventi urgenti.

L’assessore Memè ha risposto che le situazioni più gravi che saranno oggetto di attenzione riguarderanno la zona della statale dal ciarnin alla cesanella e il rifacimento del lungomare Mameli (dall’albergo Duchi della Rovere – Cesano). L’Assessore ha aggiunto che due – tre squadre operano costantemente per tamponare le situazioni di pericolo (buche e piccoli dissesti del manto stradale).

da Lega Nord Senigallia

Pubblicato Lunedì 31 gennaio, 2011 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-02-15 08:49:46
Ci sarebbe anche un tratto di via delle Saline che avrebbe urgentissimo bisogno di essere risanato e riasfaltato ! è tutta una buca !!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno