SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Promozione, la Vigor Senigallia si ferma contro la Falconarese

Sconfitta allo stadio Bianchelli per 1 a 0: rimane comunque in testa. Febbraio pieno di impegni

2.928 Letture
commenti
Michele da Ale

Vigor Senigallia - FalconareseUn goal di Gasparrini al 38’ piega la Vigor Senigallia davanti al proprio pubblico: i rossoblù disputano una brutta partita senza impensierire particolarmente gli avversari. Grazie alla partita sospesa della Cagliese, la squadra di Clementi rimane al vertice del girone A di Promozione.

Al "Bianchelli" scende in campo una squadra che costruisce poco in attacco, senza riuscire a finalizzare le poche occasioni create. La Falconarese, dal canto suo, disputa un buon incontro grazie a una solida difesa che ingabbia gli attaccanti rossoblù e li annulla. Partita nervosa disputata su un terreno non al top a causa della domenica di pioggia.

Già al 4’ avviene la prima sostituzione, per la Falconarese: Gasparrini prende il posto dell’infortunato Tedesco. E proprio il neoentrato risulta da subito decisivo per il match: al 38’ vede Moscatelli fuori dai pali e tenta da 20 metri il pallonetto indovinando la rete.
Il portiere vigorino resta fulminato e non può far nulla. Ma due minuti dopo, devia ottimamente un tiro dal centro dell’area di Giovagnoli, alzando in angolo.
E così si conclude un primo tempo avaro di emozioni, senza che la Vigor riesca a trovare il metodo adatto, mentre i biancoverdi di Falconara controllano bene.

Nella ripresa la squadra di Senigallia scende in campo desiderosa di alzare il ritmo e di sfondare nell’area avversaria, ma non ci riesce perchè i difensori della Falconarese continuano a reggere bene ed ingabbiano le punte Coppa e Congiu, oggi poco impegnate. Il pubblico non si gode una buona giornata e fischia per il disappunto.

Al 48’ Smerilli mette in mezzo da sinistra, Savelli colpisce di testa su Coppa, il quale, fortuitamente, spinge sempre di testa a lato. Al 50’ Coppa mette in mezzo per Smerilli, ma quest’ultimo viene anticipato di poco dal portiere Molinari che blocca la palla. Al 55’ ci prova Morganti con un tiro a scendere da fuori area, ma la sfera finisce alto anche se non di tanto.

Al 59’ si fa vedere in attacco la Falconarese. Satmari riceve da destra, entra in area e tira di poco a lato, alla destra di Moscatelli. E lo stesso giocatore al 61’, disturbato da un difensore vigorino, calcia male a lato di piatto.
Al 68’ Savelli incorna fuori su angolo di Smerilli, e al 69’ il capitano Pandolfi tenta un’incursione solitaria in area, tirando alla destra di Molinari, ma la palla esce di poco.
Manca solo da segnalare al 93’ un tiro del solito biancoverde Satmari, che da destra tira a lato di poco.

Così si conclude male la partita per la Vigor contro un avversario che comunque rappresenta una squadra ostica, avendo battuto anche la Cagliese nella giornata precedente.

I rossoblù restano al comando del girone con 42 punti, mentre la Cagliese vede sospesa la partita contro l’Offagna per il maltempo e così per ora non attua agganci alla concorrente.

Ma per la Vigor, che comunque fallisce un’ occasione per allungare il vantaggio, si profila un duro tour de force per il mese di febbraio: mercoledì 2 febbraio la squadra se la vedrà in trasferta contro l’Osimana, domenica 6 febbraio ci sarà l’atteso scontro in casa contro l’Olimpia Ostra Vetere. Domenica 13 febbraio è il turno dell’Atletico Gallo Colbordolo, in trasferta; mercoledì 16 febbraio ci sarà il recupero del match in trasferta contro la Vadese. Infine, il 20 e il 27 febbraio la Vigor sarà, rispettivamente, in trasferta contro il Castelfidardo, e in casa contro l’attesissima Cagliese.
Un duro impegno da sostenere per la squadra rossoblù.

Aldo Clementi rimane pertanto amareggiato per la sconfitta contro la Falconarese, ma promette che cambierà in meglio la squadra nei giorni a venire: "Oggi abbiamo fatto un passo indietro, non riuscendo inspiegabilmente a tirare in porta nel primo tempo – ha detto il mister rossoblù – nella ripresa non siamo stati incisivi, giocando con poca qualità. Eravamo ben preparati e carichi, ma sul campo non abbiamo giocato bene. Il prossimo turno contro l’Osimana sarà difficile a causa della loro difesa, che è la migliore del girone".

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Montanari, Giorgini, Savelli (86’ Pesaresi), Giraldi (75’ Guerra), Pandolfi, Smerilli, Congiu (54’ Paupini), Coppa, Morganti. (A disp: Olivi, Travaglini, Paradisi, Giovine). All. Clementi
FALCONARESE: Molinari, Zoli, Gherghi, Mariani, Giovagnoli, Sampaolesi, Satmari, Tedesco (4’ Gasparrini), Obayuwana (79’ Gagliardini), Mansi (56’ Pacenti), Bevilacqua. (A disp: Martelli, Agostinelli, Kiengele, Venturi). All. Tiranti

ARBITRO: Catani di Fermo
ASSISTENTI: Masini di Jesi; Urbinati di Ancona
MARCATORE: 38’ Gasparrini (F)
NOTE: Ammoniti: Giovagnoli, Gasparrini (F), Giorgini (V).
ANGOLI: 6-4.
SPETTATORI: 500 circa.
RECUPERO: 1’+4’.

RISULTATI 22 GIORNATA – 30/01/11

Brandoni Dorica – Pergolese 1-1
Cagliese – Offagna rinviata
Castelfidardo – Osimana 2-2
Castelfrettese – A. River Urbinelli 3-3
Energy Resources Rio – Fabriano rinviata
O.Ostra Vetere – A.G. Colbordolo 3-6
Passatempese – Camerano 1-3
Vigor Senigallia – Falconarese 0-1
Vismara – Vadese 3-3

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 42*

A.G. Colbordolo 41
Cagliese 40*
Falconarese 40
Castelfidardo 39
Vismara 35
Fabriano 32*
Osimana 32
Pergolese 32*
A. River Urbinelli 30
Castelfrettese 24
Energy Resources Rio 24*
Vadese 22*
Passatempese 21
Offagna 20*
O.Ostra Vetere 18*
Brandoni Dorica 16
Camerano 14

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO – 02/02/11

A.G. Colbordolo – Cagliese
A. River Urbinelli – Passatempese
Camerano – Vismara
Fabriano – Castelfrettese
Falconarese – O.Ostra Vetere
Offagna – Energy Resources Rio
Osimana – Vigor Senigallia
 Pergolese – Castelfidardo
Vadese – Brandoni Dorica

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Lunedì 31 gennaio, 2011 
alle ore 8:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno