SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Basket 2000: in arrivo la friulana Sara Braida

Play-guardia proveniente dall'Orvieto per l'obiettivo stagionale, la poule promozione

5.179 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

Basket 2000 SenigalliaMancano poco più di due settimane all’inizio della nuova stagione agonistica della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia e, a parte qualche tassello, la squadra sembra ormai pronta per affrontare gli imminenti impegni.

Dopo l’avvicendamento al vertice della presidenza fra Bruno Pierpaoli e Michele Riccio, la società non ha perso tempo ed è riuscita a mettere a segno il primo colpo di mercato. A vestire la casacca del Basket 2000 nella prossima stagione sarà la play-guardia friulana, Sara Braida.

Sara Braida, play-guardia del Basket 2000 SenigalliaNata ventisette anni fa a Cividale del Friuli, Braida, matura la sua pallacanestro a Sulmona, Porto San Giorgio e, nella stagione scorsa, ad Orvieto. Giocatrice versatile, avrà il compito, assieme alle riconfermate Marcelletti, Marchi, Peracchia e Redolf di traghettare la SaviniImpianti possibilmente alla Poule Promozione: “questo è ovviamente il mio augurio – commenta Braida –, la squadra è giovane ma sono convinta che sapremo farci valere contro tutte. Sul mio arrivo a Senigallia posso dire di essere molto contenta. La società è molto seria, di sani principi e soprattutto con un programma di crescita serio e realistico puntato giustamente sul settore giovanile”.

Nel frattempo la Federazione Italiana ha ufficializzato il calendario del campionato di serie B d’eccellenza femminile. Per la SaviniImpianti-Frigogel esordio subito in salita. Sabato 3 ottobre le ragazze affronteranno in casa la favorita alla vittoria finale ovvero la Pallacanestro Vigarano (FE). La settimana dopo sarà subito derby in quel di Pesaro contro lo Sport’s School e poi (3 giornata) altro incontro dal quoziente difficoltà particolarmente elevato: Senigallia–Polibasket San Bonifacio.

dal Basket 2000 Senigallia

Pubblicato Giovedì 6 agosto, 2009 
alle ore 18:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura