SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia "Sul filo delle guerre" con Pino Scaccia e Giorgio Pegoli

Mercoledi 17 in piazza Roma la presentazione di due volumi: "Lettere dal Don" e "Shabab"

2.114 Letture
commenti
Senigallia.org

Pino Scaccia"Sul filo delle guerre" è il titolo di una iniziativa organizzata per le ore 21,30 di mercoledì 17 agosto nella centralissima piazza Roma di Senigallia, dove il giornalista Pino Scaccia presenterà due suoi volumi: "Lettere dal Don" e "Shabab".

Inviato storico del Tg1, Pino Scaccia ha seguito i più importanti avvenimenti degli ultimi vent’anni: dalla prima guerra del Golfo al conflitto serbo-croato, dalla disgregazione dell’ex Unione Sovietica alle crisi in Afghanistan e in Iraq, fino alla rivolta in Libia.

Oltre a numerosi reportage in tutto il mondo (è stato il primo giornalista occidentale ad entrare nella centrale di Chernobyl dopo il disastro e a scoprire per primo i resti di Che Guevara in Bolivia), si è occupato spesso di cronaca con particolare riferimento a mafia, terrorismo e sequestri di persona, oltre a terremoti e disastri naturali. Ha vinto fra gli altri il premio cronista dell’anno per lo scoop sulla liberazione di Farouk e i premi "Marco Luchetta" e "Ilaria Alpi" per i racconti di guerra. Ha pubblicato sei libri ed è molto attivo sul web con il blog "La Torre di Babele".

Intervista della giornalista televisiva Stefania Quattrone a Giorgio PegoliAssieme a Scaccia sarà presente sul palco il fotoreporter senigalliese Giorgio Pegoli, da tanti anni amico di Scaccia e protagonista con lui di viaggi e reportage, mentre alla voce di Mauro Pierfederici sarà affidata la lettura di alcuni suggestivi brani.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 16 agosto, 2011 
alle ore 12:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno