SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il primo incontro pubblico per la campagna Eternit free

Iniziativa per promuovere la sostituzione delle coperture in eternit con impianti fotovoltaici

SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Campagna Eternit FreeIl Comune di Senigallia, da sempre attento ai temi della sostenibilità ambientale e della salute pubblica, ha aderito con entusiasmo al progetto “Eternit free”, promosso dalla Provincia di Ancona in collaborazione con la Regione Marche e le Associazioni Legambiente Marche e AzzeroCO2.

L’iniziativa ha in sostanza lo scopo di promuovere la sostituzione delle coperture in eternit con impianti fotovoltaici, beneficiando degli incentivi speciali introdotti dal D.M. 19 febbraio 2007 e mantenuti con il D.M. 6 agosto 2010. Il progetto prevede parallelamente l’organizzazione di una serie di incontri pubblici per sviluppare una campagna di informazione e sensibilizzazione diretta a sostenere l’opera di risanamento ambientale del territorio e l’abbattimento delle emissioni di CO2, stimolando l’innovazione e il perseguimento di una effettiva “Green Economy”.

Il primo di questi appuntamenti, aperti a tutti, si svolgerà proprio a Senigallia mercoledì prossimo, 9 marzo, con inizio alle ore 11 presso la sala del Consiglio Comunale (Residenza Municipale, piazza Roma n. 8). Vi parteciperanno – oltre al Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – anche la Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, e il Presidente di Legambiente Marche, Luigino Quarchioni.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2011 
alle ore 16:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Carlo Montanari ALA 2011-03-05 05:26:02
Meglio tardi che mai
Sarei venuto volentieri alla conferenza se non fosse per un appuntamento importante ed inderogabile per cui non posso essere presente.Torno a ripetere che ETERNIT era il nome di una Ditta come La SACELIT a Senigallia che fabbricava lastre in cemento amianto.Quindi le coperture e tutta l'operazione "Eternit free" poteva chiamarsi "Sacelit free".Auguri ma è troppo tardi per salvare persone oramai colpite dalle fibre di amianto dispertse a Senigallia dal 1947 ad oggi......................!!!!!!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura